La lucidatura dell’auto è necessaria per ripristinare e correggere alcuni difetti presenti sulla superficie della carrozzeria dell’auto.

Con questo trattamento si possono correggere graffi superficiali e opacità, si possono eliminare agenti di inquinamento sulla carrozzeria come catrame, calcare, macchie d’acqua, corrosione da escrementi di volatili ridonando alla carrozzeria dell’auto brillantezza in profondità.

Non possono essere invece eliminati graffi e incisioni profonde, colpi di sasso che hanno intaccato completamente lo strato di trasparente e parzialmente o totalmente la base di colore dell’auto. In questo caso si potrà ridurre notevolmente l’entità del danno visivo, ma per ottenere un risultato ottimale si rende necessario il ripristino mediante riverniciatura del pannello.

Il costo del processo di lucidatura è composto per la maggior parte dalla manodopera e competenza dell’operatore e per una minima parte dalle paste abrasive lucidanti e dal materiale di consumo.

Effettuiamo varie tipologie di lucidature professionali, effettuiamo preventivi gratuiti verificando lo stato della carrozzeria della tua auto.

Dopo aver valutato il danno, Le nostre tipologie di  lucidatura professionale possono essere composte da 4 macrofasi:

LAVAGGIO A MANO: utilizzando generalmente prodotti neutri per asportare smog, residui di insetti e altre contaminazioni, pulizia accurata degli interni comprese plastiche e guarnizioni.

DECONTAMINAZIONE: con questo processo asportiamo mediante utilizzo delle Clay bar tutte quelle impurità e contaminazioni che non si riescono a rimuovere con il lavaggio rendendo la carrozzeria liscia al tatto.

LUCIDATURA: è la fase centrale del processo, si utilizzano delle levigatrici rotorbitali con dei tamponi e l’utilizzo del prodotto decontaminante abrasivo per rimuovere ossidazioni, graffi superficiali, opacità ridonando brillantezza e gloss. I graffi non vengono riempiti o coperti ma eliminati.

PROTEZIONE: l’ultima fase è necessaria per proteggere il lavoro svolto e garantire la durata nel tempo; si utilizzano cere protettive e sigillanti nanotecnologici. Questo processo ti aiuterà ad effettuare facilmente il mantenimento del lavoro svolto dopo la consegna della vettura. Pulizia dei cristalli auto e dei pneumatici con eventuale applicazione di prodotti nanotecnologici.

Passa in sede per un preventivo gratuito !!! A partire da 150 €.



Autorizzo il trattamento dei miei dati personali, ai sensi del D.lgs. 196 del 30 giugno 2003, secondo le finalità e le modalità indicate nella Privacy Policy